Il rifugio generale Achille Papa è situato alle Porte del Pasubio, a 1928 m sul massiccio omonimo, alla testata della Val Canale, in posizione panoramica sul versante meridionale del monte ed è intitolato al generale Achille Papa.
Sorge nel 1921 su quello che rimaneva di un ricovero in muratura dei baraccamenti della prima guerra mondiale, situati al riparo dal tiro dell’artiglieria austriaca.
Nel corso degli anni ha subito varie opere di rimodernamento e restauro e oggi il Rifugio Papa, proprietà del CAI di Schio, è un rifugio aperto per tutto il periodo estivo, da giugno a settembre, e nei week-end di ottobre e novembre.
Pochi metri sopra il rifugio stesso, nel resto dell’anno, è accessibile il bivacco Marzotto-Sacchi, voluto dalle famiglie dei due giovani Giuseppe Marzotto e Franco Sacchi dopo la loro prematura morte. Il bivacco può ospitare 7 persone su due piani ed è comprensivo di tavolo.
Un modo nuovo e rivoluzionario di scoprire e di godere di bellissimi spazi all’aria aperta dove poter vivere esperienze uniche ed irripetibili.
iGreengo, la prima community che unisce proprietari di luoghi meravigliosi con i visitatori che vogliono scoprire questi angoli di Paradiso, garantendone in questo modo una gestione ed evitandone il degrado e l’abbandono.
Il tutto con una fondamentale finalità di tutela e miglioramento ambientale.